Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2012

L'Italia vincerà gli Europei.... speriamo di no!!!

C'è un Italia che va avanti, ed è quella calcistica, che passa ai quarti di finale del Campionato Europeo. Già dire che c'è un Italia che va avanti di questi tempi, è cosa altamente emozionante.
Allunghiamo i nostri sogni di incrollabile fede calcistica a domenica sera e poi possibilmente a più avanti, magari alla finale!
L'unico dubbio che ci assale, è se sia il caso che l'Italia vinca gli Europei....
Fino a poco tempo fa, un'eventuale vittoria avrebbe visto una gioia collettiva, magari anche di qualche nostro politico e forse ci sarebbe scappata un'orgia di festeggiamento a Palazzo Grazioli!
Adesso che siamo in mano ai "tecnici", quale occasione migliore per approfittare di un momento di isteria collettiva post-vittoria, di un momento di relax del popolo, per appioppargli una qualche tassa sottobanco!!!
A dire il vero, anche in passato qualche governo ha beneficiato di una "qualche" vittoria calcistica, ma un conto è salvare delle chiappe altrui e un conto è salvare le nostre....
Poi, un tecnico è un tecnico, non può guardare tanto al lato sentimentale delle cose, anzi da questo deve saper trarre spunto.
Poi, chissà, magari da campioni Europei ti presenti meglio anche a Strasburgo? Pure la Merkel ti dovrebbe un inchino?
Non lo so', il cuore mi dice "forza azzurri", ma forse è meglio tifare Spagna, che anche loro ne hanno tanto di bisogno (del cuore, della vittoria, delle tasse???)....



2 commenti:

  1. Ti dico la verità: certi rigurgiti di patriottismo calcistico mi fanno rabbrividire; confermano la superficialità da stadio che impronta le scelte di un popolo che per vent'anni si è messo in mano ad un piferaio malefico. Ciao, Beppe . Marilena

    RispondiElimina
  2. Ciao Beppe,
    desidero comunicarti che il blog di Fata Confetto si è trasferito a questo indirizzo:
    http://schiaccianoci1.blogspot.it/
    e adesso si chiama "Lo schiaccianoci".Ci si arriva anche dalla home page di Fata Confetto.
    Il malfunzionamento dei feedback e la conseguente mancanza di visibilità degli aggiornamenti ( penalizzazione non indifferente per un blog) sono stati la causa di questo trasloco e speriamo bene.
    Spero vivamente che anche "Lo schiaccianoci" abbia il piacere di ospitare visite e commenti e ringrazio tutti coloro che si uniranno ai lettori del nuovo blog e che continueranno, mi auguro, questa amicizia online, che in questi mesi è diventata sempre più gratificante e significativa.
    Ti aspetto con vero piacere e ti mando un grande saluto:)
    Marilena

    RispondiElimina