Cerca nel blog

mercoledì 15 febbraio 2012

Il Festival delle Olimpiadi.


Monti non farà fare le Olimpiadi a Roma! Decisione giusta credo, figlia del percorso di risparmio e del regime di economia che “sembrerebbe” aver imposto ai vari ministeri e all’Italia tutta, rinunciando, tra l’altro all’acquisto di 40 dei 130 caccia F35, che ormai che c’era poteva disdire tutti, risparmiando un botto di soldi, anche perché, mi sembra che la sicurezza nazionale possa essere minacciata al massimo dagli Ufo (sempre che anche a loro  vada a genio di sparare sulla Croce Rossa)! Poi, diciamocela tutta, non siamo mai stati grandi organizzatori di eventi, che non siano poi sconfinati in scandali più o meno grandi, infarciti da mazzette e trafficanti vari, spesso riuniti nel nome di “cricca”. E forse è proprio per questo, che da qualche lato della nostrana politica, ci si è ribellati al grido di “errore grave e inaccettabile”, blaterando di psudo-benefici che avremmo perso non facendo le Olimpiadi. Forse, tra le righe, rode il mancato  arrivo di appalti e opere pubbliche, su cui fare tante belle speculazioni.
Il Festival di Sanremo comincia tra le polemiche! E che novità! Da un “Festival della canzone italiana” dal quale  ti aspetteresti di sentire della musica e delle canzoni, tutto mi sembra di aver visto e sentito meno che quelle…. al punto che qualche cantante ha espressamente detto che “noi non contiamo un  c….”!!! Con Celentano alla fine sono anche d’accordo, ma tutte quelle chiacchere a scapito della musica mi disturbano un po’, pur non essendo mai stato un aficionados del festival! Poi, tra soubrette con la cervicale e sostituzioni improvvise, ritmi lenti e votazioni che non funzionano, mi è sembrato veramente il festival dell’Italia improvvisata, tra l’altro tristemente rappresentata dalla scalza Canalis….
Quindi, dopo un governo commissariato, ora abbiamo anche il Festival commissariato; chissà perché in Italia non ci riesce niente senza “commissariare” le cose. D’altro canto il termine “commissario” descrive qualcosa di temporaneo e straordinario per far fronte ad esigenze particolari, un po’ come tutto l’italico andazzo, sempre pieno di eventi previsti o prevedibili ma sempre terribilmente difficili da gestire.

Nessun commento:

Posta un commento